PLANIVOLUMETRICO

2017 – in corso – Progetto di area commerciale e terziaria

Committente: Istituto diocesano di sostentamento del Clero

Il progetto prevede l’insediamento di medie strutture di vendita non alimentari e strutture di vendita alimentare entro i 1500mq, oltre ad edifici a destinazione alberghiera e terziaria, per una superficie complessiva edificabile di quasi 12.000mq, in una delle aree urbanizzabili più ampie ed appetibili di Forlì, a poca distanza dal casello autostradale e  dal polo commerciale Punta di Ferro.

L’intervento si attesta in fregio alla via Ravegnana ed è stato pensato come una galleria all’aperto che unisce fabbricati commerciali che potranno ospitare diverse attività commerciali e terziarie, oltre a pubblici esercizi e attività alberghiere.

Una torre alta 30 metri potrà ospitare gli uffici e caratterizzare l’intervento commerciale, dando maggior visibilità a distanza ed esibendo le insegne commerciali e pubblicitari dei marchi che si insedieranno.

Il progetto prevede la realizzazione di una strada di collegamento tra la via Ravegnana  e la via Zampeschi, due importanti rotatorie e oltre 500 posti auto a servizio delle attività

Il P.U.A. è in fase di convenzione con il Comune e potrà essere attuato nel giro di pochi anni.